About

About Me

Sono nato a Correggio (RE) il 22/09/1984
Ho frequentato il liceo scientifico e in seguito mi sono laureato in Ing. Informatica presso l’università di Modena e Reggio Emilia nel 2008.
Durante il periodo universitario ho affiancato agli studi classici quelli di grafica come autodidatta, coltivando una passione che avevo sin dalle scuole superiori .
Da alcuni anni mi dedico a tempo pieno alla grafica nei suoi diversi aspetti, dal 2D al web, ma principalmente nel campo del 3D.
Attualmente mi occupo di previsualizzazione architettonica, animazione e rendering per studi, aziende di meccanica e per privati.

Curriculum Vitae 

R&D

Nel tempo libero studio programmazione (maxscript), compositing (Nuke) e simulazioni fisiche (liquidi, fumo, fuoco..) per aggiornarmi constantemente sugli ultimi sistemi ed innovazioni nel campo del 3d. Attualmente seguo un corso di Technical Director che copre tutto il processo produttivo e lo sviluppo di pipeline di alto livello per la realizzazione di VFX.

Linguaggio di programmazione interno a 3D Studio Max, consente di creare tool per l’automazione e la gestione di processi complessi. Permette inoltre di accedere alle funzioni di basso livello per un controllo più diretto sull’ambiente 3D.
Programma di compositing a nodi per la fase di postproduzione di immagini e video.
Per la creazione di animazioni realistiche e la riproduzione di processi quanto più fisicamente corretti si ricorre a software specializzati che consentono una riproduzione fedele delle situazioni reali:
    • Realflow
    • FumeFX
    • Rayfire
    • Krakatoa
    • Frost
    Alcuni dei render engine che uso per la realizzazione dei miei lavori:
      • V-Ray
      • Maxwell Render
      • Mental-Ray
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